Da sempre l’obiettivo di Studio Gallina è quello di affiancare piccole, medie e grandi imprese. 

La nostra esperienza ci consente di trovare soluzioni efficaci e personalizzate per ogni esigenza in ottica strategica e di ottimizzazione dei costi.

Oltre a dare supporto con consulenze contabili, fiscali e legali, ricopriamo anche altre mansioni legate al mondo del lavoro utilizzando piattaforme automatizzate che snelliscono il lavoro dei nostri Clienti.

Di cosa ci occupiamo:

  • Controllo di gestione. Uno degli strumenti più efficaci per supportare l’imprenditore nelle decisioni di tipo strategico e nel proporre soluzioni per le problematiche relative ai molteplici aspetti dell’attività aziendale, di natura gestionale ed operativa.
  • Risparmio di tempo. La nostra supervisione migliora le performance e i risultati. Attraverso lo snellimento del lavoro, il tempo diventa il bene più prezioso di ogni impresa, con una maggiore produttività e soddisfazione dei dipendenti. 
  • Archiviazione digitale e Paperless. Supportiamo le aziende nell’archiviazione digitale per semplificare la gestione del materiale cartaceo presente negli archivi, digitalizzando tutti i documenti cartacei esistenti.
  • Pay Roll. Trasformiamo i dati elaborati in valore aggiunto per l’azienda con l’obiettivo di contenere i costi e migliorare le performance.
  • Creazione budget del personale. Forniamo supporto al dipartimento HR nella predisposizione del budget del personale, una delle principali attività per incidere sulle strategie di sviluppo dell’azienda e sulla riorganizzazione, analizzando i costi del personale.
  • Gestione delle paghe ed elaborazioni buste paga. Forniamo preventivi personalizzati per l’elaborazione paghe, con prospetto di costi a medio-lungo termine ed analisi delle specifiche esigenze.

Un solo studio, tre vantaggi: consulenza, gestione, azione.

Siamo, da oltre 30 anni, un interlocutore a 360° in grado di supportare puntualmente ed in modo strategico le aziende nelle loro scelte politiche retributive valutando per intero la situazione aziendale. Il nostro obiettivo è quello di fornire un quadro completo delle soluzioni da mettere in atto, in modo che i nostri clienti possano affidarsi a noi per gestire qualsiasi questione inerente il capitale umano.

Gestione del personale. Il nostro punto di forza.

Ci occupiamo di consulenza strategica aziendale nella fase di start-up, nella gestione dei dipendenti e delle risorse umane. 

Lavoriamo per individuare le aree prioritarie d’intervento, ottimizzare la gestione del personale e quindi ridurre realmente i costi aziendali nel lungo periodo.

Diamo supporto alla direzione nella scelta dei lavoratori da inserire in organico, sulla base delle tipologie contrattuali flessibili e delle esigenze organizzative interne e offriamo consulenza relativa a intimazione di licenziamenti e di ammortizzatori sociali nel rispetto della normativa del diritto del lavoro.

Perché affidarsi ad un buon Consulente del Lavoro.

Avere al proprio fianco un partner affidabile è essenziale non solo per la gestione quotidiana dell’attività ma anche per le situazioni straordinarie. 

Al fine di garantire alle aziende un quadro completo delle loro risorse e delle loro potenzialità, analizziamo, valutiamo e programmiamo il loro futuro creando nuove opportunità di crescita e riducendo contemporaneamente al minimo il rischio di crisi e ottimizzando i costi.

Come lo facciamo? Attraverso il supporto di strumenti tecnologici che si armonizzano alle perfezione con il nostro team di professionisti con competenze in molteplici ambiti e settori.

Il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente un servizio di assistenza efficace e completo nell’ambito del diritto del lavoro svolgendo un’approfondita ricerca relativa alla struttura, alle dinamiche e alla realtà aziendale di ogni singolo cliente.

Sei alla ricerca di uno studio a cui affidarti per queste tematiche?

Contattaci al +39 0323 848922 o puoi scriverci la tua richiesta all’indirizzo: segreteria@studio-gallina.com